Il Papa e lo spazio digitaleVatican.vaL'Eucarestia. Il massimo dono di Dio per noi.

Dal Vaticano

Le omelie di Santa Marta

Leggi le riflessioni di Papa Francesco
a commento delle Letture e del Vangelo durante le Sante Messe celebrate la mattina alle 7 nella cappella della Domus Sanctae Marthae in Vaticano.

Una vera e propria catechesi dallo stile originale espessa con linguaggio facile e insieme vivace, ricco di metafore, immagini plastiche, capace di coinvolgere quanti ascoltano, di interloquire con loro, di riportarli alle vicissitudini concrete e abituali della loro vita, che al Papa preme di illustrare, nella varietà dei loro risvolti, alla luce del Vangelo.

Un prezioso Direttorio di vita spirituale, nel quale si avverte una rara perizia nella penetrazione interiore e nello sguardo psicologico da cui traspare un’abituale, prolungata, familiarità con le situazioni umane, una lucida convivenza con i problemi, le reazioni e i sentimenti delle comunità e della gente in generale”.

button_details 

L'Osservatore Romano

La prima edizione pubblicata da «L'Osservatore Romano» è stata quella quotidiana. Fondata nel 1861, ha affrontato una profonda trasformazione proprio per rispondere alle attese di Benedetto XVI. La dimensione universale, l'incontro tra fede e ragione, l'amicizia con le donne e gli uomini di oggi sono le linee direttrici che il foglio vaticano esprime presentando, con taglio documentario e allo stesso tempo giornalistico, tutti i testi pontifici e i documenti della Santa Sede in italiano e nella lingua in cui sono stati pronunciati o scritti, seguendo con un'informazione completa e accurata, la vita internazionale, i dibattiti culturali, le vicende della Chiesa in ogni continente con particolare attenzione all’ecumenismo e al dialogo con le religioni. L’edizione quotidiana viene pubblicata sei giorni su sette (escluso il lunedì) ed è reperibile presso le principali edicole dei capoluoghi italiani o può essere richiesta in abbonamento.

Sfoglia l'edizione quotidiana dell'Osservatore Romano

button_details 

Campania>artecard

Museo Duomo


Trip Advisor: Duomo di Ravello

 Duomo di Ravello

 

 


Don Nello Russo
Piazza Duomo
Ravello (SA)
tel / fax: 089 858311
mail: donagnus@chiesaravello.com

Segreteria
segreteria@chiesaravello.com