Il Papa e lo spazio digitaleVatican.vaL'Eucarestia. Il massimo dono di Dio per noi.

Attualità

Comunicato stampa della Parrocchia Santa Maria Assunta

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La Comunità Parrocchiale di Santa Maria Assunta, grata per il lungo e fruttuoso ministero pastorale e per l’illuminato impegno culturale a servizio del Bene Comune di Mons. Giuseppe Imperato, è lieta di annunciare che l’Arcivescovo di Amalfi – Cava de’Tirreni ha nominato nuovo Parroco della Basilica ex Cattedrale di Ravello il Rev. Don Nello Russo.
 
La presentazione del nuovo pastore è prevista per sabato 26 novembre 2016 alle ore 18.00.
 
L’intera Cittadinanza è invitata a condividere questo momento di gioia.
 
Ravello, 23 novembre 2016

button_details 

Ravello, ecco Don Nello: «Sarò vero parroco nella misura in cui aiuterò voi a incontrare Cristo»

di Emiliano Amato

Campane a festa a Ravello per Don Nello Russo, accolto sabato 26 novembre nella sua nuova casa con grande gioia dalla comunità ecclesiale ravellese. In un Duomo gremito in ogni ordine di posto, la cerimonia di presentazione del nuovo parroco all'avvio del suo nuovo ministero pastorale, è stata un susseguirsi di emozioni. Perché oltre all'interesse misto a curiosità di conoscere il nuovo pastore della Basilica ex Cattedrale, l'attenzione era puntata sul passaggio delle consegne da parte di monsignor Giuseppe Imperato che dopo 23 anni di guida zelante della comunità lasciava l'incarico.

Ad accompagnare Don Nello all'inizio della nuova avventura, i suoi oramai ex parrocchiani di Cetara, dalle espressioni visibilmente rammaricate per aver dovuto rinunciare a colui che negli ultimi undici anni, oltre ad essere stato il loro faro, è stato un amico vero. Tra questi i giovani di Azione Cattolica che nel pomeriggio avevano impedito - simbolicamente e pacificamente - la partenza di Don Nello da Cetara. E poi i tanti positanesi, concittadini del nuovo parroco di Ravello, con i familiari in prima fila.

 

button_details 

Campania>artecard

Museo Duomo


Trip Advisor: Duomo di Ravello

 Duomo di Ravello

 

 


Don Nello Russo
Piazza Duomo
Ravello (SA)
tel / fax: 089 858311
mail: donagnus@chiesaravello.com

Segreteria
segreteria@chiesaravello.com