Il Papa e lo spazio digitaleVatican.vaL'Eucarestia. Il massimo dono di Dio per noi.

26 - 27 Luglio: Ravello in Festa con il Classico Gran Concerto Musicale “Città di Francavilla Fontana” (BR).

Il Classico Gran Concerto Musicale “Città di Francavilla Fontana” (BR) animerà le giornate festive (26 e 27 luglio) in onore del santo patrono. Una grande realtà musicale, nata nell’Ottocento e poi ricostituita nel 1958, che è legata alla storia della città e che ha avuto nella sua storia illustri maestri concertatori e direttori fra i quali spiccano i nomi di Lufrano, Maglietta e Ligonzo.

Confermata per la Stagione 2016 la direzione del complesso orchestrale, affidata al ben noto Maestro Ermir Krantja, Direttore d’Orchestra della Radio Televisione Albanese e del Teatro dell’Opera di Tirana, le cui benemerenze riportate in Turchia, Grecia, Macedonia, Serbia ed in numerosissime città italiane sono testimonianza di prestigio e garanzia artistica.

Tra successi conseguiti nelle passate stagioni sono da annoverare le esibizioni al “Festival dei Due Mondi” di Spoleto e a Lourdes in Francia, e il premio come primo classificato al Festival di Castellaneta. Dolci arie richiameranno nelle strade e nelle piazze “parate a festa” cittadini e forestieri.

Ravello è in festa con il Pregiato Concerto Musicale “Città di Francavilla Fontana” (BR). Si accende ancora una volta la magia di una tradizione secolare.

|

Don Nello Russo
Piazza Duomo
Ravello (SA)
tel / fax: 089 858311
mail: donagnus@chiesaravello.com

Segreteria
segreteria@chiesaravello.com