L'Eucarestia. Il massimo dono di Dio per noi.

Incontro per una Chiesa Viva

Leggi il Numero 3 - Aprile 2015

E' disponibile il nuovo numero di "Incontro per una Chiesa Viva", il periodico della Comunità ecclesiale di Ravello diretto da Mons. Giuseppe Imperato.

L'edizione di aprile (scaricabile a lato) propone, in prima pagina, una riflessione sul mistero della Pasqua, ispirata al messaggio rivolto da Papa Francesco ai fedeli di Napoli nel corso della sua ultima Visita Pastorale.

Il 13 marzo 2015, nel secondo anniversario del suo pontificato, il Pontefice ha annunciato il Giubileo straordinario sulla Misericordia, che avrà inizio dalla prossima Solennità dell'Immacolata, per concludersi il 16 novembre 2016, Solennità di Cristo Re. L'evento viene illustrato nei suoi dettagli dall'editoriale di Civiltà Cattolica, che si ritiene doveroso far conoscere ai lettori del periodico.

L'ampia pagina delle cronache si apre con la celebrazione delle "Ventiquattro ore per il Signore", proposta da Papa Francesco in questa Quaresima 2015, da venerdì 13 a sabato 14 marzo, in preparazione della IV Domenica di Quaresima, la Domenica della Gioia.

Nello scorso mese di marzo si sono celebrate, in Santa Maria a Gradillo, le tradizionali Giornate Eucaristiche, che hanno visto una soddisfacente partecipazione popolare, di cui è stato fornito un minuzioso resoconto.

Non manca la consueta narrazione delle attività della Comunità di Emmaus, i cui membri hanno partecipato al cenacolo quaresimale sull'educazione dei figli, avente per tema: "Uno solo è il Padre vostro: L'educazione in casa Martin".

In occasione della Solennità dell'Annuncio dell'Angelo a Maria, nell'anno dedicato alla Vita Consacrata, la comunità monastica delle Clarisse di Ravello intensifica il cammino gioioso della vita claustrale con la Professione religiosa di Suor Maria Angela, di cui si riporta la cronaca dell'evento.

Gli aspetti sociali e culturali, cui si riserva spazio per la formazione integrale dei cristiani moderni, sono trattati con consueta puntualità dagli articoli di Marco Rossetto e del giornalista e scrittore Armando Santarelli, che da diversi mesi arricchisce il nostro periodico con attualissime riflessioni sul tema dell'Islam.

Conclude il programma degli appuntamenti del mese di aprile.

 

|

Campania>artecard

Museo Duomo


Trip Advisor: Duomo di Ravello

 Duomo di Ravello

 

 


Don Angelo Mansi
Piazza Duomo
Ravello (SA)
cell: 3667013670
tel / fax: 089 858311
mail: donangelo@alice.it

Segreteria
segreteria@chiesaravello.com